Estate. Sinonimo di mare e vacanze, ma anche di sole, giornate più lunghe e apertivi da gustare al tramonto. Ecco perché da Odoroki abbiamo deciso di onorare questa stagione con l’arrivo di un nuovo componente nel nostro team: Osmani Hernández.

Osmani, cubano di origine, italiano d’adozione, ha studiato per diventare un bartender professionista. Caratterizzato da uno stile moderno e da una velocissima tecnica di preparazione dei drink, i cocktail di Osmani si distinguono soprattuto per il loro equilibrio e la loro raffinatezza.

Come ci tiene sempre a specificare con il suo accento spagnoleggiante: l’arte del bartending non si può improvvisare. Osmani ci ha spiegato come uno degli aspetti necessari della sua professione sia una grande conoscenza di tutti gli ingredienti, un knowhow fondamentale che gli permette di bilanciare i sapori e i profumi con sapienza, ma anche per sperimentare nuovi abbinamenti e combinazioni, fidandosi del suo istinto per seguire nuove strade potenzialmente infinite.

Eppure l’arte del bartender non si ferma solo alla miscelazione perché la grande qualità di un bartender è anche l’ospitalità, la comunicazione e la condivisione: ecco perché Osmani ti aspetta da giovedì fino a sabato sera nel nostro locale di Piazza Istria, per farti gustare i grandi drink che hanno fatto la storia dei cocktail, per provare nuovi abbinamenti freschi e dissetanti da sorseggiare in queste serate d’estate, e infine per giocare con i tuoi sapori, lasciandoti sorprendere dalla sua abilità e dall’eleganza delle sue creazioni.